lunedì 28 gennaio 2008

Pagnotta di rose


Semplice impasto fatto con farina pronta autolievitante per pane comune.. ma dopo averla fatta impastare da Camilla, ho preso l'impasto, l'ho steso col mattarello e l'ho arrotolato su se stesso; ho ripetuto per 2-3 volte il procedimento, alla fine ho tagliato in 7 strisce, ho steso ognuna col mattarello e l'ho arrotolata su se stessa; ho sistemato le 7 roselline nella vaschetta di Camilla togliendo la paletta impastatrice, ho lasciato lievitare un'oretta ed avviato il programma cottura. Non é bellina? :-)

l'interno:

é buonissimo, la mollica esattamente come la volevo, simile a quella delle coppie ferraresi, sono moooolto soddisfatta!

4 commenti:

Dolcetto ha detto...

Bellina?!! Bellissima! E po' la mollica è così morbida!!! Voglio l'impastatrice!!!!!

Gaia ha detto...

tesssoro metti bene le dosi degli ingredienti che voglio provare a fare una sorpresa a mia mamma che adora quel tipo di pane...

graziella ha detto...

STUPENDA!!
Alla mia macchina del pane la spatola impastatrice non si toglie più, cavolacci!!!!
Coppiette ferraresi????
No nominarle che svengoooooooo!!!!

la nanna ha detto...

@dolcetto: troppo buona, grazie cara!!!
@gaietta: non ho messo le dosi perché ho usato una farina premiscelata autolievitante per pane comune, giá pronta, ho aggiunto solo l'acqua.. invece la lavorazione me la sono inventata io :-)
@graziella: si sará mica incollata con della pasta residua? a volte succede anche a me. Le coppie sono eccezionali, si!