sabato 6 dicembre 2008

Brownie Cheesecake

L'hanno fatto tutti... e io chi sono, la taralla della situazione? :-D

Ecco dunque a voi la mia versione ;-)


Per il brownie al cioccolato:


200 g ciccolato fondente
50 g burro
50 g farina
50 g zucchero
2 cucchiaini di lievito per dolci
2 uova


Fondere insieme burro e cioccolato e lascir intiepidire. Montare le due uova intere con lo zucchero, unirle al composto di cioccolato e setacciarvi la farina col lievito.


Per il cheesecake:


250 g di ricotta
250 g di mascarpone
1 uovo
2 cucchiai di farina
3 cucchiai di zucchero
1 bustina di vanillina


Montare l'uovo intero con lo zucchero e la vanillina, quindi aggiungere la ricotta ed il mascarpone ed incorporare bene.
Imburrare una teglia e versarvi i due composti a cucchiaiate alternando i colori. Cuocere a 180° per 20 minuti: deve restare morbido e non assolutamente asciutto.

Com'era? In mez'ora ne sono spariti i 3/4, giudicate voi :-D

La foto non sono riuscita a farla, ma online ne ho trovata una che rende perfettamente l'idea di come mi é venuto :-)

Thanks to Tralee5-Allrecipes

3 commenti:

graziella ha detto...

In effetti l'ho fatto anch'io!!!
Che bontà divina!!!! :-P

la nanna ha detto...

Vero? Ma quanto siamo golose? :-D

camelia ha detto...

Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
farsi conoscere.

Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
nella barra in alto.

Ti inviamo i nostri migliori saluti

Vincent
Petitchef.com